Descrizione
Durata 2 ore
Tour su richiesta – Invia una mail a booking@guidingsicily.it
Lingue: italiano, inglese, tedesco, francese, spagnolo, russo, greco
Taormina è un luogo di struggente bellezza, una delle più affascianti mete della Sicilia, per la splendida posizione naturale che offre una vista unica sull’Etna e la costa ionica, per il clima mite e per il patrimonio storico-artistico.
La cittadina ha un impianto urbanistico prevalentemente medievale ma presenta tracce riferibili a diverse epoche. Sono databili al periodo greco-romano il Teatro antico, luogo simbolo della città, l’Odeon e la Naumachia, interessanti anche i palazzi nobiliari in stile gotico o barocco. Divenuta meta privilegiata dei viaggiatori del Grand Tour e poi luogo della “dolce vita” italiana, ha visto passeggiare tra le sue viuzze artisti e letterati, registi e attori. Tanti sono gli scorci di Taormina che offrono spunto per raccontare storie di amori e follie, cinema e letteratura. Da non perdere il panorama mozzafiato che si gode dal giardino pubblico dedicato a Lady Trevelyan.
Taormina dai Romani ai nostri giorni è una visita guidata del centro storico che non include la visita interna del teatro greco-romano:
- Porta Catania
- Duomo
- Palazzo del Municipio
- Piazza IX Aprile
- Porta dell’Orologio
- Chiesa di San Giuseppe
- Naumachie
- Giardino Comunale
- Palazzo Corvaja
- Odeon
- Chiesa di Santa Caterina
- Porta Messina
Punto d’incontro Piazza Sant’Antonio/Porta Catania (accanto all’ufficio postale)
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.